s

Riduzione IRES al 15% per le imprese che assumono

Riduzione IRES al 15% per le imprese che assumono


4 gennaio 2019 | News
Riduzione IRES al 15% per le imprese che assumono

Incentivo Mini IRES al 15% 

Novità in tema di agevolazione per le imprese che assumono.

Con la legge di Bilancio 2019, è stata introdotta una nuova forma di incentivo alle assunzioni che consiste nella riduzione di nove punti percentuali del reddito complessivo netto dichiarato dalle società e dagli enti per la parte corrispondente agli utili del periodo d’imposta precedente reinvestiti per acquisire beni strumentali materiali nuovi o per assumere nuovo personale dipendente con contratto a tempo determinato o indeterminato. 

In pratica l’incentivo Mini IRES consiste nella riduzione dell’aliquota IRES al 15% per la quota di utili accantonati a riserve - diverse da quelle che si considerano non disponibili - e reinvestiti in beni strumentali nuovi e per l'incremento dell'occupazione.

Possono beneficiare di tale incentivo le imprese che assumono aumentando il numero medio di dipendenti, conteggiando anche i contratti a termine. L’incremento va considerato, limitatamente al personale impiegato per la maggior parte del periodo d’imposta nelle strutture produttive localizzate nel territorio dello Stato, al netto delle diminuzioni occupazionali verificatesi in società controllate o collegate.

Clicca qui per maggiori informazioni

Se vuoi conoscere le altre opportunità di incentivi e finanziamenti per le assunzioni, contattaci allo 081 19463497 o scrivi a segreteria@powergiobsrl.it.

Commenta questo articolo